Televideo Rai

giovedì 18 febbraio 2010




!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CONQUISTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partire a raccontare questa trasferta/invasione non è semplice, ma se ci permettete io voglio partire da molto lontano,da un pomeriggio caldissimo di agosto quando dei ragazzini accompagnati da QUALCHE SENIOR sgaloppavano sugli sterrati di Porto selvaggio con un punto interrogativo quanto una casa. Molte di quelle persona anzi forse quasi tutte hanno preso una strada diversa ma non possiamo dimenticarle..quel giorno ha rappresentato il primo importantissimo tassello che ci ha portati a giocarci la finale che poi abbiamo conquistato ieri.
Non è caratteristica del tifo neretino privilegiare qualcuno a discapito di altri ma i due personaggi che ieri hanno alzato la coppa al cielo credo che quel giorno accaldato, mai si sarebbero aspettati di arrivare da li a poco ad un traguardo del genere. Il primo obiettivo sia chiaro ma non dimentichiamoci mai da dove siamo partiti.
L'entusiasmo in città ormai aumentava nei giorni precedenti, giocare infrasettimanalmente non ha aiutato ma conosciamo tutti di cosa siamo capaci molliamo ragazza e lavoro per amore di questa stramaledettissima maglia color granata color sangue. Nelle riunioni settimanali si è preparata un apiccola coreografia e anche il NOStro gruppo è stata parte integrante del progetto, infatti le stelline scintillanti sono state interamente acquistate dal nostro gruppo e offerte per la piccola coreografia..ben 800 stelline che hanno illuminato la notte a Francavilla. Ma partiamo dall'inizio, ritrovo tutti nei pressi dello stadio dove le nostre guide(diffidate si ma mai domate) ci preparano mentalmente a ciò che ci aspetta, il nostro kapubanda anche un pò emozionato ci da le giuste motivazioni e si parte verso francavilla, dove notiamo subito la DIS organizzazione...nessuno che ci accompagni verso la città che ci ospiterà(non che ne avessimo bisogno ma si capisce si da subito che qualcosa non quadrava) difatti a metà strada ci arriva la comunicazione che il settore a noi dedicato non è più quello assegnatoci per sorteggio ma misteriosamente i settori sono invertiti..ed infatti l'invasione granata fa difficoltà a contenersi in quei spazi angusti...sistemati striscioni si saluta Francavilla a "dovere" e comincia la battaglia sugli spalti,la nostra coreografia è bellissima, l'entusiasmo è alle stelle e il tifo è imponente..i nostri ragazzi ci portano la vittoria..la coppa e la prima vera gioia stagionale..un altro passo verso la serie D..e un avversario che ora sa di che pasta siamo fatti.
Il ritorno a casa è entusiasmante..francavilla diviene granata e a nardò è una vera e proria festa..la squadra è accolta con gli onori in piazza Castello e saliti tutti sulla fontata si alza nuovamente la coppa al cielo.

GRAZIE RAGAZZI

AVANTI ULTRAS
AVANTI NOS

Nessun commento:

Posta un commento