Televideo Rai

lunedì 12 aprile 2010











"E IL SOGNO REALTA' DIVERRA'"



Ore 15,30 . Manca solo mezz'ora al fischio di inizio. Lo stadio ormai straripante di tifosi rende omaggio ai protagonisti di quest'impresa. Via con gli inni di Argentina, Brasile, Uruguai ed Italia , di seguito l'inno del Nardò ed intanto l'intera tribuna si colorava con dei cartoncini raffiguranti le bandiere delle quattro nazioni che magicamente si trasformavano in una grande e chiara lettera "D". Ed al centro il grande toro.

Ore 16,00. Fischio di inizio. Il Nardò scende in campo per l'ultima battaglia schierando Bassi tra i pali, Marini e De Padova centrali,gli under De Donno e Contessa, rivelazione di questo campionato, ai lati. Centrocampo con capitan Tartaglia, Irace ed il giovane Frascolla. Attacco affidato al puntero Di Rito, supportato da Montaldi e De Benedictis.

Il primo tempo finisce 0a0 con il Nardò che difficilmente riesce a mettere in difficoltà la retroguardia bianco verde e con il portiere avversario Pecoraro che si rendeva protagonista di ottime parate. Si potrebbe gridare al gol già dopo cinque minuti, Contessa la mette in mezzo, ma il colpo di testa di Di Rito si stampa sul palo.

La ripresa ha un ritmo diverso, un ritmo che balla il tango.

Ci prova subito Montaldi che manda a vuoto un difensore ma trova la risposta del super Pecoraro.

49' De Benidictis pesca Di Rito. Il puntero va via sulla destra e supera con una diagonale Pecoraro. E' GOOOLLL!!!

Dopo un quarto d'ora altro acuto argentino. Siamo al 62'. Pennellata di Irace ed al neo entrato Veron basta solo spingerla in rete. 2 a 0!!!! VAMOS!

Il profumo della serie D ormai inebria lo stadio, la gioia è pronta ad esplodere. Ma le magie non sono finite.

77' . Ezequiel Chupete Marini, roccia della difesa granata ruba palla in mezzo al campo e se ne va indisturbato per 40 metri facendo partire un sinistro che si spegne all'incrocio. 3 a 0 ! E' serie D!

Resta solo da annotare il gol della bandiera, maturato dopo una rocambolesca azione in area, dove per tre volte Bassi para, ma al quarto tentativo Calò mette in rete.3 a 1.

Al triplice fischio finale il popolo granata esplode e finalmente può dare libero sfogo alla gioia repressa per cinque anni. I bocconi amari, le sofferenze, le umiliazioni sembrano un lontano ricordo, sono sostituita dagli abbracci, dalle lacrime, dai sorrisi per una vittoria conquistata e meritata domenica dopo domenica.

Grazie a tutti i giocatori, uomini veri, umili e determinati che hanno onorato la maglia dimostrando di meritarla. Un pensiero particolare va a Bassi, Tartaglia, De Padova e De Benedictis, perché hanno creduto nel Nardò anche quando il campionato sembrava una scommessa persa. Autori della salvezza miracolo dello scorso anno, vincitori indiscussi di questa serie D! GRAZIE RAGAZZI!

GRAZIE allo staff tecnico. All'inesauribile Mister Longo. Ha preso il Nardò ultimo in classifica ed in un anno l'ha portato fuori dall'Eccellenza.

Grazie alla "signora" dirigenza. E tra chi ne fa parte il GRAZIE più speciale e per il duo "TONY & TONY", Antonio Obbiettivo e Tony Martano, tifosi storici del Nardò che si sono spesi anima e cuore per non far morire il loro amore più grande.

Grazie al Presidente Enzo Russo che ha forgiato questo progetto ed ha permesso la sua realizzazione. Un presidente finalmente presente e attivo, tifoso della sua squadra.

E dulcis in fundo GRAZIE A NOI! Tifosi encomiabili, unici. Grazie a chi in questi anni è stato sempre presente e che starà vivendo questa promozione come una propria conquista. E grazie a chi è ritornato a gremire gli spalti quest'anno e che ci auguriamo abbia riscoperto l'entusiasmo per la maglia.

E l'ultimo grazie, mio, personale, va alla redazione di Porta di mare, che mi ha regalato l'opportunità di poter raccontare le gesta dei miei eroi, le gesta della mia maglia, della mia Nardò. Grazie per la vostra fiducia.



ABBIAMO COLTIVATO UN SOGNO...ORA GODIAMOCI LA REALTA'. FORZA NARDO'!

AVANTI ULTRAS
AVANTO NOS

*UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALLA NOSTRA ANNALISA QUARANTA AUTRICE DI QUESTO EMOZIONANTE ARTICOLO!!!!!!!!

1 commento: