



Be..cominciare a raccontare ciò che è successo ieri ci sembra riduttivo, come fare a spiegare le mille e più sensazioni che si sono potute provare in una giornata quasi interminabile, quindi meglio partire da lontano.
Domenica 31 Gennaio, TERLIZZI, ore 17e45 si è appena concluso lo scempio..la morte dello sport, il nardò calcio decimato strategicamente ma (MAI DOMO). Comincia così una settimana di passione, la rabbia dei quasi 200 tifosi giunti a terlizzi, la voglia di rivalsa e riscatto(sportivo), misti ad un pizzico di tensione per l'importante sfida che stava per arrivare, il liberty secondo in classifica.
Una settimana infinita con le ore ed i minuti infiniti, e la voglia di scaricare tensione si trasforma in tante tante riunioni in settimana, due chiacchiere con l'amico presente a terlizzi, idee, pensieri...nell'attesa della domenica dell'anno(o quasi), siamo a venerdì sera e in città non si parla d'altro, girano voci sui biglietti venduti in prevendita, c'è chi dice 1000 o chi arriva a dire persino 2mila...ma tutti sanno che le voci possono esser giuste o sbagliate ma al giovanni paolo II è previsto sicuro il tutto esaurito. (piccola critica alle forze dell'ordine..ordine? eravamo in 4mila circa nel settore..una minuscola proroga sulla curva la si poteva fare).
Arriva la domenica..finalmente c'è chi si ritrova al club fedelissimi o chi pranza giù alle 10 per non perdere nemmeno un minuto difatti arrivano le 13 e il solito punto di ritrovo è già pieno..si aspetta con ansia la squadra molfettese per far capire in maniera sempre civile che sono a nardò e che tipo di ambiente gli aspetta. Salutata la squadra avversaria ad un'ora dal fischio d'inizio lo stadio è quasi per metà pieno..il clima è alle stelle tutti sono li per tifare toro. A partita iniziata si sta tutti come sardine ma è una gioia riveder la copertura del settore fare su e giu tanto la spinta dei 4mila neretini (e non). Il toro va in vantaggio e un boato del genere non lo si sentiva da anni, intorno a noi gli amici di sempre..quelli di mille battaglie al freddo e sotto la pioggia ma è bello vedere anche facce nuove..facce sbalordite di così tanta grazia..si vince..si portano a casa questi tanto desiderati 3 punti che ci lanciano verso categorie più consone al nostro blasone. Una città intera si è fermata per spingere questi fantastici ragazzi al traguardo che ancora non è arrivato ma che da ieri sembra davvero più vicino.
Tralasciamo critiche verso l'altra tifoseria o i dubbi e le incertezze..oggi è tempo di godersi questa vittoria ma lasciateci però fare un enorme applauso a NOI...a gli ULTRAS NARDO'...4MILA PERSONE sono un bagaglio immenso, specie per la categoria, e ciò è merito si della squadra ma anche e soprattutto di chi ha saputo poi mettersi in ombra ora che si festeggia. E non si può dimenticare i nostri diffidati. ONORE A LORO!!
GRAZIE RAGAZZI!!
AVANTI ULTRAS
AVANTI NOS
(un ringraziamento a marco falconieri per le foto
Nessun commento:
Posta un commento