Televideo Rai

venerdì 26 marzo 2010

SOGLIANO - NARDO'





Gruppo NOS al seguito colorato rumoroso e numeroso!!!


Ci siamo...ci siamo quasi...questo si sente ripetere da più o meno 15 ore a questa parte a Nardò. Il toro batte il Sogliano sul neutro di Galatina ed ora è ad una sola vittoria dalla tanto agognata serie D. Non sembra ancora vero essere giunti così vicini ad un traguardo storico.
il dubbio amletico su dove si svolgerà la partita vista l'inagibilità strutturale del campo di Sogliano viene sciolto presto e tutti siam contenti di spostarci sul campo dei biancostellati dove oltre ad una buona amicizia con il tifo della squadra della città ospitante, finalmente abbiamo la possibilità di andare in "trasferta" e vedere una partita in modo decente!
E' tutto pronto da giorni, dopo la maestosa coreografia realizzata dagli ultras nardò e che ha lasciato senza parole non solo i nostri concittadini ma chiunque abbia visto tale bellezza è tempo dell'ultima trasferta di campionato che potrebbe dare già la matematica al nostro toro, anche se con una lunga serie di risultati concomitanti. Si pensa poco alle altre partite, si punta dritto contro il Sogliano da sempre squadra arcigna da affrontare. La carovana granata composta da un migliaio di tifosi al seguito(visto il turno infrasettimanale e lavorativo sono davvero tantissimi)scalpita, è colorata e passionale come sempre, accompagnata dal suono di centinaia e centinaia di trombette(sembrava di stare in Confederation cup ieri!!) spinge i suoi gladiatori alla vittoria che arriva puntualmente grazie ai gol di due argentini i nostri Calabuig e Montaldi. Sugli spalti è ormai festa, in un clima davvero coninvolgente la carovana granata di ritorno nella madre patria invade e colora Galatina dove gli abitanti del posto un pò stralunati e un pò curiosi partecipano con il sorriso alla nostra gioia. Giunti a Nardò la festa continua e il gruppo NOS al seguito riesce ad inventarsi un nuovo ballo che siam sicuri spopolerà presto nell'ambiente festaiolo di questi giorni, il "CASCIU CA MO CASCIU" liberamente ispirato al ballo dei nostri argentini, effettuato ad ogni semaforo rosso e ogni qual volta la carovana si fermava o rallentava. Consiste nel..scendere tutti dall'auto bloccare il traffico e ...ballare in cerchio in modo poco elegante e sgraziato ma in maniera davvero ironica e divertente, il ballo ha tutte le possibilità di diventare il tormentone dell'estate 2010!!!

Ora ci aspetta la pausa pasquale...poi...poi forse sarà festa!!!!!!!!!!

AVANTI NOS
AVANTI ULTRAS

Nessun commento:

Posta un commento