Televideo Rai

mercoledì 4 agosto 2010

Amichevole: Pescara-Nardò: 1-1... 03-08-2010




Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione del Nardò sarà coi fiocchi. Nel primo vero test stagionale i granata di Maiuri riescono a mettere la museruola al Pescara neopromosso in Serie B.
L'amichevole di Roccaraso tra il "Toro" e la squadra di Eusebio Di Francesco, giocata nel pomeriggio di ieri, si chiude con un sorprendente 1-1, per la delusione di chi si aspettava una goleada biancazzurra. Funziona il 4-4-2 di maiuri che affida gli esterni di difesa a De Giori e Masullo. A centrocampo Irace e Pereyra sono deputati a costruire con la collaborazione di Manzillo e Galdi.
Praticamente perfetta la partita della coppia difensiva Diallo-Cornacchia, brava a rintuzzare tutti gli assalti dei "delfini" che provano sin da subito a far male a Sorrentino, schierato titolare tra i pali: Pescara vicinissimo al gol già al 5' minuto quando Zappacosta centra il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La squadra biancazzurra, schierata col 4-3-1-2 da Di Francesco trova ancora il modo di impensierire Sorrentino prima al 28' con Sansovini che chiama all' ottima risposta il portiere granata, poi con Ganci servito alla perfezione dall'ottimo Petterini.
Il fortino granata regge fino allo scadere della prima frazione ma quando lo 0-0 sembra il risultato da portarsi negli spogliatoi, Sansovini trova la deviazione involontaria di Cornacchia che beffa Sorrentino.
Nella ripresa il Pescara cambia casacca (via la maglia gialla per indossare quella blu) e uomini: Di Francesco inserisce tanti giovani mentre Maiuri da spazio tra gli altri a Palmisano, De Giuseppe, Ruggiero, Puccinelli e Del Grande. I granata approfittano della stanchezza che aggredisce il Pescara per portarsi in avanti e trovare il pareggio che arriva al 18' della ripresa: lo sigla Odwong, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere Cattenari sulla conclusione di del Grande.
Succede pochino fino al 90' e l'1-1 diventa il risultato finale di questa amichevole. Un ottimo risultato per i granata che scenderanno di nuovo in campo domenica 8 agosto: avversario il Montesilvano, squadra dell'Eccellenza abbruzzese.

Nessun commento:

Posta un commento