


Comincia il tour lontano dal Giuvanni Paolo II per il Toro che, ad eccezione della sfida di Giovedì alle 18e30 contro il Bisceglie, prevede di far visita a Corato Altamura e poi si va verso Lucera...e meglio non poteva cominciare questo giro Pugliese, a Corato una splendida vittoria dei nostri permette l'allungo in classifica a +4 sulla più prossima inseguitrice(molfetta). Il 3a2 finale a favore dei Granata non inganni, sul piano tecnico-tattico e fisico non c'è mai stata storia il Toro ha dominato per intero la gara regalando 2 gol ai padroni di casa e concedendo agli avversari dimostrazione di precisione colpendo anche 4 legni! Ma veniamo a noi, compatti come sempre ci accingiamo alla volta di Corato dove raggiungiamo la cittadina Barese circa mezzo'ora prima del fischio iniziale, la giornata è fredda e cominciamo a scaldarla con i nostri cori, che si sentono forti e limpidi nello stadio coratino, duecento circa al seguito del Toro ma gli irriducibili non mancan mai..tutti i gruppi ormai compattati come non accadeva da tempo mettono in scenano una prestazione maiuscola con spettatori interessati addirittura i raccattapalle ammaliati dal numero, dai cori, dalla compattezza,educazione e performance degli ultras...invece di gustarsi la partita saltellavano e cantavano con noi per tutta la durata della gara..il coinvolgimento è stato totale. Gli ultras Coratini fanno quello che possono ma poco si può fare quando in campo scendono le forze granata.
Il Toro regala la gioia della vittoria e il ritorno a casa è come sempre allegro, fermi ad un auto grill portiamo la nostra felicità ed il nostro colore anche a chi sta lavorando al suo interno chiedendoci com'è andata e gioendo insieme a noi..(sempre in maniera educata e rispettosa facciamo un breck patatine, kit-kat. birretta al volo e raccogliamo i complimenti dei titolari per l'educazione) giungiamo a casa dove clacson e bandiere al vento colorano la città..in attesa di gioie più grandi!!!
Piccola parentesi negativa: i 7 euro di biglietto a nostro avviso esagerato non rispecchia il servizio offerto, tribunette prefabbricate pericolanti in ferro, visibilità mediocre..insomma noi a solo 5 euro offriamo sky mediaset e tutto il palinsesto del mondo..non è giusto speculare sulla passione granata al seguito.
Ora sotto con il Bisceglie..forse una partita importante per tutti i NOS!!!
avanti ultras
avanti NOS!
Nessun commento:
Posta un commento