Televideo Rai

mercoledì 18 novembre 2009

CONOSCIAMO..... SERGIO CONTESSA



I NOS intervistano i protagonisti.
Conosciamo meglio i nostri giocatori… SERGIO CONTESSA!

Nome
Sergio

Cognome
Contessa

Nato a
Francavilla Fontana

Il
14-03-1990

Ruolo
Esterno

Cresciuto calcisticamente nel

Lecce poi Copertino

Squadre nella quali hai militato in passato
Lecce-Copertino In questo ordine.

A quale calciatore ti ispiri maggiormente?
Nel mio ruolo c'è un giocatore che ammiro maggiormente, Maicon è uno degli esterni più forti al mondo.

Hai mai affrontato in passato il Nardò?
No

In estate hai avuto richieste di altre società?
Si, mi ha cercato il Francavilla in Sinni, anche il Casarano, il primo contatto con il Nardò l'ho avuto invece già alla fine dello scorso campionato, poi ho svolto anche il provino quest'estate ed è arrivato il contratto.

Le tue prime impressioni quali sono state?
Subito mi ha colpito la grandissima disponibilità delle persone e dei dirigenti, più avanti ho potuto apprezzare il calore del pubblico e constatato che Nardò è un ambiente ottimo.

Raccontaci cosa ricordi sul tuo esordio in casa..
Già dalla partita con il Copertino ha fatto un certo effetto vedere lo stadio così pieno ma poi l'emozione si è trasformata in adrenalina tutta positiva.

Raccontaci della tua espolsione contro il Terlizzi..

In precedenza avevo ricevuto uno schiaffo da Rubini, l'azione poi è proseguita, nel tentativo di recuperare la palla lui mi ha ostacolato e abbiamo allargato le braccia..l'arbitro non ha visto tutta l'azione sin dall'inizio e ha estratto poi il cartellino rosso.

Impressioni sulla squadra..

E' un bellissimo gruppo, la differenza tra Under e Senior non si nota c'è armonia fra tutti e questa è una cosa bella e importante.

Con quale compagno hai legato di più?

Uno dei primi è stato De Donno ma principalmente con tutti gli under, poi ci sono de Padova, Tartaglia e Volturno.

Chi secondo te, nella Nardò calcio 2009-2010, è il più forte?

Tutto il gruppo è forte.

Qual è il tuo rapporto con i tifosi?

Per il momento abbastanza buono, speriamo che questo rapporto duri anche in futuro.

Cosa ne pensi della tifoseria granata?

E' un elemento essenziale per la squadra, tutto il loro calore ed attaccamento da un motivo in più per impegnarsi, sono fondamentali anche nelle giornate negative.

Conosci il gruppo N.O.S.?
Si.

Nella tua città cosa dicono di te e del Nardò?
Mi seguono con interesse, si informano sul risultato della squadra e mi spronano a continuare perchè ritengono che sia un opportunità per la mia carriera.

Dal forum di nardocalcio.com emerge che sei uno degli under più apprezzati, a cosa devi questo?
Scontato dire che ne sono contento credo che importante sia il mio impegno, questo è un motivo per fare ancora bene.

Quali promesse ti senti di fare alla piazza?
Vincere il campionato e cercare sempre di dare il massimo in ogni partita.

*Ringraziamo Sergio per aver rilasciato questa breve intervista e un saluto anche a De Donno che ha assistito sornione e con il sorriso a tutta la chiacchierata.

A presto con un’altra intervista.
NOS Ultras Nardò!

4 commenti: